Lion Free



User Online:
User  Totali:
Pag.   Viste:
Votami qui, basta un clic



Votami!




  

Qual è il punto più basso della terra ?

Se lo chiedono in molti ultimamente. Sembra a causa di alcuni banner di Google che circolano in svariati siti.

Visto questo interesse ve lo diciamo noi qual è il punto più basso della terra.

il punto più basso della terra - il mar mortoIl Mar Morto, nella Palestina, al confine tra lo stato di Israele e la Giordania, costituisce il punto più basso esistente al mondo, trovandosi a circa 395 metri al di sotto del livello del mare.

Il Mar Morto è un mare praticamente privo di emissari; è un lago terminale che per migliaia di anni ha ricevuto le acque del fiume Giordano e di altri corsi d'acqua minori, come il fiume Arnon, ed una grande quantità di sorgenti grandi e piccole.

Il viaggio da Amman verso il Mar Morto è di 55 km. Sulla strada una pietra indica: "Livello del mare", ma il Mar Morto vero e proprio puo essere raggiunto soltanto dopo un'ulteriore discesa di 400 m al di sotto di questo segnale. Il mare e privo di vita per l'alta concentrazione di sali e minerali. Tale concentrazione è dovuta a due fondamentali motivi:

- perchè per migliaia di anni le acque ricche in sali, asportati dalle rocce e dai suoli, del Giordano e degli altri corsi d'acqua sono state convogliate nel bacino;

- perchè il Mar Morto, trovandosi a quasi 400 metri al di sotto del livello marino, non presenta emissari e tutte le acque in arrivo vengono progressivamente concentrate. Inoltre, le perdite per la forte evaporazione dovuta al clima caldo e arido e le scarse precipitazioni hanno col tempo favorito la concentrazione di una enorme e caratteristica quantità di sali.

Altre Google Domande:



  

  

  

  

Usa i bottoni qui sotto per condividere questa pagina sul tuo social network preferito!

_________________________________________________________


Top 100

Uracile

Il Tuo Sito Qui?


I contenuti presenti sono liberamente reperibili in rete. Essendo impossibile risalire all'autore per citarlo preghiamo chiunque possa provarne la realizzazione di comunicarlo. Gli stessi autori potranno, se lo credono opportuno, chiederne la rimozione. Grafica, html e css sono proprietà di ©LionFree.it