Lion Free

User Online:
User  Totali:
Pag.   Viste:
Vota LionFree



Votami!












  

Indovinelli Divertenti!

Tre macchine partono da Salerno e devono arrivare a Napoli. Premettendo che hanno la stessa velocità e compiono lo stesso percorso, perchè 2 impiegano 1 ora e 20, mentre l'altra impiega 80 minuti?

Soluzione


Grazie al cielo, ha lavoro. Chi è?

Soluzione


Chi la usa non la vede, chi la vende non la usa, chi la compra non la vorrebbe usare. Cos'è?

Soluzione


Ha i denti ma non mangia mai. Cosa è?

Soluzione


Perché in America fa freddo?

Soluzione


Son legato ma innocente, piaccio molto a tanta gente; dormo appeso ad una trave, e non sono niente male.

Soluzione


Un signore bussa alla porta e dice:"buonasera o cento signori un signore si alza dal tavolo e dice:"buonasera,cento non siamo se fossimo altrettanti più la metà più voi allora si che saremmo cento". Quante sono le persone sedute al tavolo?

Soluzione


Per la strada che porta a Camogli passava un uomo con sette mogli. Ogni moglie aveva sette sacche, in ogni sacca aveva sette gatte, ogni gatta sette gattini. Fra gatti, gatte, sacche e mogli in quanti andavano, dite, a Camogli?

Soluzione


Una ragazza è sola in una casa abbandonata e buia. In tasca ha una scatola di fiammiferi con dentro un solo fiammifero. Davanti a se trova una candela, un caminetto e una lanterna...cosa accende per prima?

Soluzione


Cos'é quella cosa che quando è in casa e piove, si bagna ugualmente?

Soluzione


Un tale abita al ventesimo piano di un grattacielo. Al mattino, esce di casa, chiama l'ascensore al suo piano, scende al piano terra e va a lavorare. Al ritorno a casa, chiama l'ascensore al piano terra, scende al quinto piano, poi fa gli altri a piedi. Quando piove invece, al ritorno a casa, prende l'ascensore, scende al decimo piano e continua anche qui a piedi. Non lo fa di proposito (preferirebbe arrivare al ventesimo) e l'ascensore funziona perfettamente. Com'è possibile?

Soluzione


Un contadino deve attraversare un fiume portando con sé un lupo una capra ed un grosso cavolo, ma dispone solamente di una barca così piccola da poter contenere solo lui ed uno solo degli elementi da trasportare. Se lasciato solo il lupo mangia la capra e questa, se lasciata sola, mangia il cavolo. Come dovrà fare per far attraversare il fiume a lupo, capra e cavolo, evitando che uno di questi venga mangiato?

Soluzione


Se un mattone pesa un chilogrammo più mezzo mattone. Quanto pesa un mattone?

Soluzione




| | | | | |




Top 100
Uracile
Page Rank
LINK-UTILI
Il Tuo Sito Qui?


I contenuti presenti sono liberamente reperibili in rete. Essendo impossibile risalire all'autore per citarlo preghiamo chiunque possa provarne la realizzazione di comunicarlo. Gli stessi autori potranno, se lo credono opportuno, chiederne la rimozione. Grafica, html e css sono proprietà di ©LionFree.