Lion Free

User Online:
User  Totali:
Pag.   Viste:
Vota LionFree



Votami!












  

Google Adsense, Cos'è? Come Funziona? Come faccio a guadagnare con esso?


In questo articolo vi andremo a spiegare cos’è adsense.

cos'è adsense

AdSense è un sistema pubblicitario di proprietà di Google, che permette di monetizzare il traffico web sul tuo sito; vediamo nel dettaglio come funziona AdSense.

AdSense fornisce al webmaster un codice javascript da incorporare nelle pagine web, dove verranno automaticamente mostrati annunci grafici o testuali pertinenti al contenuto della pagina stessa.

Il guadagno avviene in funzione dei click effettuati sui banner e dell’importo investito dall’inserizionista sul singolo click.

Facciamo un esempio:
Ho un sito di automobili, scrivo un articolo sulla nuova FIAT 500, all’interno del mio banner avrò una serie di link testuali inerenti la Fiat 500 o le auto in generale:

Banner AdSense

Per approfondire sul “come vengono selezionati gli annunci AdSense”, ti suggerisco la visione di questo video in inglese, sottotitolato in italiano:

Quanto si Guadagna con AdSense?

Il guadagno con Google AdSense dipende da diversi fattori, è quindi difficile definire quanto si guadagna con Google AdSense; possiamo definire i fattori che influiscono maggiormente sui guadagni in questi tre punti:

-Traffico del sito

-Temi trattati

-Ottimizzazione degli annunci


Quindi come possiamo aumentare il proprio traffico e il conseguente guadagno? Scoprilo nel prossimo articolo



| | | | | |




Top 100
Uracile
Page Rank
LINK-UTILI
Il Tuo Sito Qui?


I contenuti presenti sono liberamente reperibili in rete. Essendo impossibile risalire all'autore per citarlo preghiamo chiunque possa provarne la realizzazione di comunicarlo. Gli stessi autori potranno, se lo credono opportuno, chiederne la rimozione. Grafica, html e css sono proprietà di ©LionFree.